CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

ArtAV.it si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali.

 

 

 

OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA CONCLUSIONE

 

Il contratto di compravendita on line è il contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra un fornitore, ArtAV.it (sede legale e operativa in via Manzoni 13/G, 22040 Monguzzo - CO, Italia) e un consumatore e/o cliente; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.artav.it, ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Le vendite potranno avvenire anche attraverso il canale di vendita di ArtAV.it sul portale www.ebay.it, oppure tramite lo scambio di documenti via mail tra il consumatore/cliente ed ArtAV.it.

 

 

 

MODALITÀ D'ACQUISTO

 

a. Tutti i prodotti presenti sul sito hanno un prezzo di vendita comprensivo di I.V.A. al 22% ed il costo di spedizione è specificato nella descrizione del prodotto. ArtAV.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

b. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da ArtAV.it mediante una risposta via mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ArtAV.it. Il messaggio contiene tutti i dati inseriti dal Cliente che s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

c. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, ArtAV.it s’impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. d. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, ArtAV.it non puo’ garantire la certezza di assegnazione della merce ordinata.

 

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

Sono accettate le seguenti modalità di pagamento:

 

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato il cliente riceverà un buono sconto di valore pari al 3% del totale comprensivo di spese di spedizione e sarà immediatamente disponibile come sconto da utilizzare al momento del pagamento. ArtAV.it invierà una mail di aggiornamento dell’ordine con la cifra da bonificare, al netto di questo sconto.

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, il prodotto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico (attraverso l'invio via email a info@artav.it della relativa distinta).

Il pagamento deve essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine,decorsi i quali, l'ordine viene annullato.

L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

 

CARTA DI CREDITO (tramite Paypal)

Per pagare con PayPal è sufficiente associare una carta di credito o una prepagata ad un conto PayPal, oppure, in mancanza di una carta, ricaricare il conto PayPal con un semplice bonifico bancario.

Anche se non hai un conto Paypal, grazie al circuito Paypal su ArtAV.it è possibile effettuare il pagamento con carta di credito, ed i circuiti accettati sono: MasterCard - Visa - American Express Inoltre sono accettate le seguenti carte: -Postepay (Visa electronic) -Carta Aura -Carte Prepagate -Pago Bancomat

E’ fondamentale che al momento del pagamento in paypal venga indicato l’indirizzo a cui va spedita la merce. Noi spediamo solo all’indirizzo che risulta dalla ricevuta di pagamento che ci arriva tramite paypal.

AMAZON PAY

Per pagare con AMAZON PAY non è necessario iscriversi al sito ArtAV.it, basta mettere il prodotto nel carrello, cliccare sul logo Amazon Pay e fare direttamente il pagamento con il tuo account AMAZON.

CONTANTI ALLA CONSEGNA

Previo appuntamento è possibile incontrarsi di persona a Monguzzo (CO) per la consegna a mano del prodotto ed il pagamento in contanti o assegno bancario. Questa forma di pagamento non puo’ essere utilizzata per ordine superiori ad € 3’000.

In caso di pagamento in contanti alla consegna il cliente riceverà un buono sconto di valore pari al 3% del totale.

Il pagamento in contanti alla consegna (COD) è utilizzabile SOLO se si scegli il ritiro in sede a Monguzzo.

Solo eccezionalmente è prevista la spedizione in contrassegno, ed il servizio avrà un costo da concordare con artav.it prima di procedere con l'ordine.

Eventuali ordini inseriti con spedizione all'indirizzo del cliente e pagamento in contanti alla consegna saranno annullati.

 

 

 

ARTAV CARD

 

La ArtAV card è in vendita al prezzo di 4.99 euro ed ha una validità di 12 mesi.

Viene inviata al cliente in formato pdf tramite email.

 

Per chi aderisce sono previsti i seguenti privilegi per la durata di 12 mesi a partire dalla data di acquisto:

 

1 – BUONI sconto a partire da 4.99 euro e fino al 15% sui prodotti nuovi disponibili su artav.it (Sono esclusi i prodotti usati e ricondizionati).

 

2 – ASSISTENZA a COSTO ZERO durante il periodo di garanzia (tutte le spese di spedizione per eventuali riparazioni durante il periodo di garanzia dei prodotti acquistati nei 12 mesi di validità della ArtAV card saranno a carico di ArtAV.it).

 

3 - per ogni spesa superiore a 100 euro un omaggio a scelta tra i seguenti articoli:

a) cavo di segnale rca stereo high quality (lunghezze variabili da 1 metro a 3 metri)

b) cavo HDMI (lunghezze variabili da 1 metro a 3 metri)

c) cavo di potenza high quality, spessore minimo 2x2mm (lunghezza 4 metri)

d) cavo digitale ottico o coassiale (lunghezze variabili da 1 metro a 3 metri)

ArtAV.it si riserva di proporre al cliente come omaggio anche prodotti diversi da quelli elencati.

 

 

 

MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

 

PRIMA DI COMPLETARE L'ACQUISTO CONTATTACI PER VERIFICARE L'EFFETTIVA DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO (vendiamo tramite diversi canali, puo' capitare che i prodotti vadano esauriti nonostante l'inserzione sia online).

 

RITIRO DI PERSONA A MONGUZZO

Previo appuntamento è possibile accordarsi per la consegna di persona a Monguzzo (CO).

SPEDIZIONE

ArtAV.it provvederà a recapitare ai clienti i prodotti acquistati mediante corrieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa. I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità a magazzino dei prodotti e dalla modalità di pagamento che il cliente intende utilizzare.

I normali tempi di consegna per i prodotti presenti a magazzino dei nostri fornitori sono calcolabili in 5 - 7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. In caso di prodotti disponibili in sede i tempi di consegna sono calcolabili in 1 - 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

In caso in cui la merce non sia disponibile presso i magazzini dei nostri fornitori ArtAV.it si impegna a comunicare al cliente i tempi di consegna effettivi oppure, sempre in accordo con il cliente, a procedere con l'annullamento ed il rimborso di quanto versato. La consegna della merce ordinata si intende al piano strada. 

 

 

ASSICURAZIONE SULLA SPEDIZIONE

Le spedizioni sono coperte dall'assicurazione del corriere espresso.

Per poter essere rimborsati in caso di danneggiamento o smarrimento parziale da parte delle aziende incaricate al trasporto di prodotti è molto importante firmare alla consegna con "RISERVA DI VERIFICA" (sia che l’imballaggio sia integro o danneggiato). In caso contrario ne ArtAV.it ne il corriere incaricato della spedizione potranno rispondere degli eventuali danni dovuti alla spedizione o dell’eventuale smarrimento della merce.

Il Cliente per poter usufruire del rimborso da parte dell’assicurazione dovrà mettersi in contatto con ArtAV.it ed inviare all’indirizzo di posta elettronica info@artav.it i documenti attestanti il danneggiamento: (foto della merce danneggiata, dichiarazione di danneggiamento). Ricevuti i documenti attestanti il danneggiamento del prodotto, ArtAV.it si impegnerà ad aprire la pratica di rimborso all’assicurazione del corriere e provvederà a tenere aggiornato l’acquirente, il quale sarà rimborsato al 100% dell’importo versato entro un massimo di 180 giorni. Se tale termine non dovesse essere rispettato ArtAV.it ed il cliente collaboreranno per rivalersi sul corriere espresso. Il prodotto danneggiato dovrà ritornare ad ArtAV.it prima che si concluda la pratica di rimborso.  

 

 

 

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

 

Durante l’inserimento dei dati personali per la registrazione sul sito, all’acquirente è assolutamente vietato inserire dati falsi, e/o di fantasia.

Il cliente è considerato unico responsabile dell’inserimento dei propri dati.

 

  

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI

 

Lo scopo dell'informativa sulla privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa. In ottemperanza agli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, e successive modifiche) e europea (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR), il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.

L'informativa con tutti i dettagli è disponibile qui: https://www.artav.it/content/2-privacy

 

 

RESPONSABILITÀ

ArtAV.it non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

 

 

 

GARANZIE E ASSISTENZA

 

PRODOTTI NUOVI

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti dalla Garanzia Convenzionale del Produttore e, per il Cliente persona fisica che effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine il numero di partita IVA, dalla Garanzia Legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05 (“Codice del Consumo”).

Per fruire dell'assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via mail o insieme ai beni acquistati.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da ArtAV.it.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, ArtAV.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da ArtAV.it.

Le spese di spedizione relative all’eventuale restituzione ad ArtAV.it del bene da riparare sono a carico del cliente. ArtAV.it si farà carico delle spese di spedizione per mandare a riparare o sostituire il prodotto e delle spese di spedizione per riconsegnare il prodotto al cliente.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione ArtAV.it non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio o al rimborso dell’intero importo versato dal cliente.

Nessun danno può essere richiesto ad ArtAV.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

 

PRODOTTI RICONDIZIONATI

I prodotti refurbished (ricondizionati) venduti da ArtAV.it, sono garantiti per 12 mesi dalla data dell’acquisto direttamente da ArtAV.it o dal produttore ove descritto. Tale servizio viene direttamente fornito da ArtAV.it solo dopo aver rispettato tutte le condizioni del contratto.

Le spese di spedizione relative all’eventuale restituzione ad ArtAV.it del bene da riparare sono a carico del cliente. ArtAV.it si farà carico delle spese di spedizione per mandare a riparare o sostituire il prodotto e delle spese di spedizione per riconsegnare il prodotto al cliente.

E' importante prendere nota che il prodotto ritirato dovrà essere corredato di tutti gli accessori e imballi come vi è stato consegnato. In caso di assenza o di mancanza di un qualsiasi particolare la pratica non verrà presa in considerazione. Trattandosi di prodotti Refurbished, riconfezionati e rimessi a nuovo, ArtAV.it prende in considerazione solo problemi legati alla parte tecnica ed elettronica del prodotto. Eventuali graffi, impolveramenti o segni di piccole dimensioni non verranno considerati motivo per la sostituzione del prodotto. Non prendiamo in considerazione oggetti manomessi, oggetti sui quali è stato fatto un intervento da terzi ed oggetti che sono andati danneggiati per cause non imputabili ad ArtAV.it. Ci riserviamo comunque di verificare sempre tutti i prodotti prima di procedere alla sostituzione o riparazione degli oggetti stessi.

 

 

PRODOTTI USATI

I prodotti usati venduti da ArtAV.it, possono godere di garanzia del rivenditore o del produttore ove descritto. Tale servizio viene direttamente fornito da ArtAV.it solo dopo aver rispettato tutte le condizioni del contratto.

Le spese di spedizione relative all’eventuale restituzione ad ArtAV.it del bene da riparare sono a carico del cliente. ArtAV.it si farà carico delle spese di spedizione per mandare a riparare o sostituire il prodotto e delle spese di spedizione per riconsegnare il prodotto al cliente.

E' importante prendere nota che il prodotto ritirato dovrà essere corredato di tutti gli accessori e imballi come vi è stato consegnato. In caso di assenza o di mancanza di un qualsiasi particolare la pratica non verrà presa in considerazione. Trattandosi di prodotti usati, ArtAV.it prende in considerazione solo problemi legati alla parte tecnica ed elettronica del prodotto. Eventuali graffi, impolveramenti o segni di piccole dimensioni non verranno considerati motivo per la sostituzione del prodotto. Non prendiamo in considerazione oggetti manomessi, oggetti sui quali è stato fatto un intervento da terzi ed oggetti che sono andati danneggiati per cause non imputabili ad ArtAV.it. Ci riserviamo comunque di verificare sempre tutti i prodotti prima di procedere alla sostituzione o riparazione degli oggetti stessi.

 

 

 

 

DIRITTO DI RECESSO ex D. Lgs. 141/2010 art. 4, in attuazione della Direttiva 2008/48/CE

 

Il diritto di recesso prevede differenti norme:

Il “consumatore” che non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, e non dai rivenditori e/o titolari di PIVA".

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa tramite e-mail o fax. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata o da una email di posta certificata (PEC) all’indirizzo artav@pec.it.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di ArtAV.it.

I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti

Il diritto di recesso relativo ai prodotti di telefonia mobile, potrà essere esercitato soltanto nel caso in cui l'uso dell'apparecchio in trasmissione o in ricezione non abbia superato i 15 minuti complessivi ("timer vita"). tale requisito rappresenta il limite entro cui può tollerarsi un utilizzo finalizzato alla verifica del prodotto.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui ArtAV.it accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Solo in tal caso l’amministrazione provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.). ArtAV.it provvederà ad accreditare la somma mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) per ricevere il rimborso.

 

 

GARANZIE PER PRODOTTI DIFETTOSI

In caso di prodotti che si rivelino difettosi al momento della ricezione, il cliente ha il diritto di chiedere l’annullamento della vendita con rimborso di quanto versato. Il rimborso avverrà previa verifica del difetto da parte di ArtAV.it, che si impegna ad organizzare a proprie spese il ritiro della merce presso l’indirizzo del cliente. In alternativa al rimborso il cliente potrà chiedere la sostituzione con altro prodotto di pari valore o potrà concordare con ArtAV.it un'altra modalità di risarcimento (ad esempio potrebbe decidere di tenere il prodotto difettoso concordando con ArtAV.it un rimborso parziale).  Se il prodotto una volta rientrato in ArtAV.it dovesse rivelarsi non difettoso ArtAV.it potrà chiedere al cliente di farsi carico delle spese di spedizione sostenute.

 

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

 

ArtAV.it si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato con il cliente/consumatore dandone semplice comunicazione allo stesso indicandole relative motivazioni; il cliente avrà diritto, in tal caso, esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Le obbligazioni assunte dal cliente punto “OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE”, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto “MODALITÀ DI PAGAMENTO”, nonché tutti gli altri obblighi previsti in capo al consumatore, hanno carattere essenziale e, per l’effetto, l’inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente stesso, anche di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., fatto salvo il diritto per ArtAV.it di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni.

 

  

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

 

Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" vige la giurisdizione italiana.

Fatta salva, la disposizione di cui all’art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti, in merito all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Como.

 

Le condizioni di vendita sono state aggiornate alla data del 23/05/2019